Da Credaro fino a Miami
piace il catering bergamasco

«Ho capito presto che non ero fatta per la ragioneria. Il richiamo per le cose buone, per il cibo, è stato troppo forte». Parla Floriana Cancelli, 35 anni di Credaro, da 8 anni titolare di un'azienda di catering e banqueting che ha ormai varcato l'Oceano.

«Ho capito presto che non ero fatta per la ragioneria. I miei mi avevano fatto studiare, mi ero diplomata, avevo anche cominciato a lavorare come amministrativa in un'azienda di filtri per oliodinamica, ma poi il richiamo per le cose buone, per il cibo, è stato troppo forte».

A parlare è Floriana Cancelli, 35 anni di Credaro, da 8 anni titolare (insieme a Roberto Belotti) di un'azienda di catering e banqueting che ha ormai varcato l'Oceano, dato che da oltre un anno, oltre a seguire eventi e manifestazioni tra la Bergamasca e il Bresciano, si è imposta all'attenzione della clientela americana aprendo una succursale a Miami e organizzando una serie di appuntamenti golosi molto apprezzati.

«Sono figlia d'arte: i miei gestiscono una gastronomia in centro a Credaro, mentre mio nonno era il proprietario della vecchia osteria del paese. A un certo punto sono tornata alle origini, ma cercando di coniugare la buona tavola con la voglia di viaggiare. Così, dopo aver frequentato alcuni corsi di cucina professionale, ho pensato al catering, proponendomi anche all'estero: lavorando tanto in ambito nautico, il passaparola ci ha aiutato a sbarcare in Florida, seguendo i vari eventi che inizialmente vedevano protagoniste le case produttrici di yatch: da lì abbiamo fatto il salto».

Tutto su L'Eco di Bergamo del 30 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA