Ubi Banca, parte a Varese
il progetto «mobile payments»

Parte a Varese il progetto di Ubi Banca-Banca Popolare di Bergamo «Enjoy Mobile Payments» con la consegna dei dispositivi abilitati al pagamento contact-less e dotati di una sim in cui sono memorizzati i dati della carta prepagata Enjoy di Ubi Banca.

Parte a Varese il progetto di Ubi Banca-Banca Popolare di Bergamo «Enjoy Mobile Payments» con la consegna ai primi 50 rappresentanti delle istituzioni (a regime saranno circa 500), della cittadinanza e dei clienti, di altrettanti dispositivi abilitati al pagamento contact-less e dotati di una sim in cui sono memorizzati i dati della carta prepagata Enjoy di Ubi Banca.

Il progetto, si legge in una nota, è stato presentato da Victor Massiah, CEO del Gruppo Ubi Banca, con Giuseppe Masnaga, dg della Banca Popolare di Bergamo.

Enjoy Mobile Payments utilizza la tecnologia NFC (Near Field Communication) e, attraverso la virtualizzazione della carta prepagata Enjoy di UBI Banca all'interno di una sim telefonica di uno smartphone di nuova generazione, permette di effettuare pagamenti in modalità contact-less presso gli esercizi commerciali dotati di un pos con questa tecnologia (ad oggi oltre 300 dispositivi abilitati).

L'obiettivo del Gruppo Ubi Banca è quello di trasferire l'esperienza di Varese a disposizione del grande pubblico, anche su altre città italiane nel corso del 2013, prevedendo il pieno lancio commerciale a livello nazionale nel 2014.

Il progetto di UBI Banca «Enjoy Mobile Payments» si avvale dell'importante contributo di aziende leader nel proprio settore, impegnate a valorizzare la tecnologia NFC nell'ambito dei sistemi di pagamento: Vodafone, CartaSi, SIA e Samsung, che ha messo a disposizione gli smartphone Galaxy SIII per questa fase pilota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA