Torna «Bergamo Sposi»
con le nozze di porcellana

Grande attesa per la 15ª edizione di Bergamo Sposi 2013, la rassegna dedicata al sistema economico e sociale legato al matrimonio e al ricevimento professionale. La manifestazione si svolgerà alla Fiera di Bergamo dal 1° al 3 febbraio.

Grande attesa per la 15ª edizione di Bergamo Sposi 2013, la rassegna dedicata al sistema economico e sociale legato al matrimonio e al ricevimento professionale. La manifestazione si svolgerà alla Fiera di Bergamo dal 1° al 3 febbraio, ideata e promossa da Promozioni Confesercenti, organizzata da Ciesse Servizi in collaborazione con Ente Fiera Promoberg.

Forte dei 16.000 visitatori della passata edizione, Bergamo Sposi 2013 conferma il suo ruolo di manifestazione di punta in ambito regionale. La manifestazione sarà concentrata in 6.500 metri quadri di esposizione, 550 dei quali dedicati all'Area Eventi; 168 le aziende espositrici (tra le quali svettano le 128 bergamasche) distribuite tra 210 stand. Tra la quindicina di categorie merceologiche rappresentate, la più numerosa riguarda «Ricevimento e Ristorazione» (51 imprese), seguita da «Foto e Video» (20 espositori), «Gioiell»i (17), e «Abiti da sposa, sposo e cerimonia» (16). A integrare la variegata parte espositiva, un programma di eventi sempre più ricco, qualificato e, soprattutto, coinvolgente.

Il fil rouge di Bergamo Sposi 2013 è legato ai suoi primi quindici anni di vita, anniversario che, nel matrimonio, coincide con le «nozze di porcellana». Il leit motiv della manifestazione si ripropone in tutte le declinazioni della porcellana, materia prima di raffinata oggettistica per la casa e la tavola, la lista nozze e la bomboniera.

La direzione artistica è stata affidata a Marco Luigi Palumbo del S&M Fashion e Marketing. Nel corso dei tre giorni di apertura - dall'1 al 3 febbraio -, importanti e qualificati operatori presenteranno, anche con dimostrazioni dal vivo, i loro servizi: le coppie potranno così assaporare e scegliere tra le prelibatezze gastronomiche quelle che secondo il loro gusto saranno le più indicate da offrire agli invitati, farsi truccare e provare nuove acconciature grazie a professionisti della bellezza, assistere a esibizioni musicali che accompagneranno la cerimonia, selezionare il bouquet e l'auto, scegliere la bomboniera, studiare il proprio viaggio di nozze, provare gioielli da sogno oppure affidarsi alla maestria di wedding planner che si occuperanno di ogni minimo dettaglio organizzativo.

Per arricchire il bagaglio di conoscenze degli sposi, quest'anno è stato riservato loro un ampio programma di workshop specifici, nell'ambito del quale - previa prenotazione gratuita al numero verde 800 903320 - potranno scegliere e partecipare a corsi di Portamento, Bon-Ton, Come accogliere gli Ospiti, Cucina Creativa, Preparazione della Tavola, Trucco e altri segreti della vita sociale di coppia.

Inoltre, grazie alla partnership con www.seilatv.tv, Bergamo Sposi aprirà un nuovo canale di comunicazione tra la fiera, gli espositori e il pubblico.

Info utili
Date e orari
- venerdì 1° febbraio dalle 17 alle 23
- sabato 2 febbraio dalle 10 alle 23
- domenica 3 febbraio dalle 10 alle 20

Ingresso: € 5
Parcheggio: € 3
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti su facebook (Bergamo Sposi Pagina Ufficiale) e sul sito ufficiale della fiera www.fierabergamosposi.it dove sarà possibile ottenere tutte le informazioni sulla manifestazione e scaricare il biglietto omaggio offerto ai «futuri sposi», amici e parenti che sarà possibile scaricare sino alle ore 24 del 28 febbraio.
La segreteria di Bergamosposi risponde al numero verde 800903320 [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA