In aprile soltanto 12 fallimenti
Ma a maggio ce ne sono già 15

Dopo il numero record di 100 fallimenti registrati da gennaio a marzo, i 12 dichiarati ad aprile possono sembrare poca cosa. Ma il numero non deve trarre in inganno. Nei primi giorni di maggio ci sono già una quindicina di procedure in arrivo.

Dopo il numero record di 100 fallimenti registrati in soli tre mesi, da gennaio a marzo, i 12 dichiarati ad aprile possono sembrare poca cosa. Ma il numero non deve trarre in inganno. Non è che la crisi sia scomparsa all'improvviso.

Nei primi giorni di maggio ci sono già una quindicina di procedure in arrivo e il superlavoro della cancelleria fallimentare del Tribunale di Bergamo continua.
Con i pronunciamenti del mese scorso, il 2013 arriva dunque a totalizzare 112 fallimenti e nonostante il rallentamento rispetto al boom dei primi tre mesi, il totale da gennaio a fine aprile si mantiene sopra il dato dell'anno scorso.

Un anno, il 2012, che ha fatto registrare il record nelle procedure arrivate a 285 e anche il 2013 sembra avere tutti i numeri per continuare un trend pesante che potrebbe portare a un altro record storico in negativo.

Leggi di più su L'Eco in edicola giovedì 9 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA