Aziende in mostra a Le Due Torri
Da maggio a ottobre c'è 10x10

Sono dieci le aziende che, come in una ideale maratona, presenterano il loro lavoro e i loro prodotti in maniera coinvolgente al centro commerciale Le Due Torri di Stezzano. Il progetto 10x10 partirà il 16 maggio e si concluderà il 27 ottobre.

Sono dieci le aziende che, come in una ideale maratona, presenterano il loro lavoro e i loro prodotti in maniera coinvolgente al centro commerciale Le Due Torri di Stezzano. Il progetto 10x10 partirà il 16 maggio e si concluderà il 27 ottobre.

Si partirà dall'accoppiata Santini-Bianchi, dal 16 al 26 di maggio. In occasione del Giro d'Italia, infatti, le due storiche aziende bergamasche metteranno a disposizione un maxi-schermo per seguire in diretta l'evento fino alla sua conclusione. In esclusiva, inoltre, saranno esposte le maglie del Giro e ospiti di rilievo nazionale per commentare la corsa. Bianchi, dal canto suo, mostrerà i suoi gioielli con un'esposizione, facendoli toccare con mano grazie ad una pista di prova per bambini per testare le qualità delle bici più famose al mondo.

Dal 30 maggio al 9 giugno sarà il turno dei Cantieri del Lago d'Iseo Nautica Bellini, che esporranno - prima volta nella storia - alcune tra le più prestigiose imbarcazioni direttamente dal museo Riva conosciute come le Rolls Royce dei mari.

A seguire la cultura del Nylon del Gruppo Radici, in scena dal 13 al 23 giugno. Partendo dall'impatto ambientale ai costi di trasformazione fino ad arrivare alle performance e ai costi di manutenzione di un capo in Nylon. Il tutto abbinato a un concorso: la gara sarà scoprire la percentuale di Nylon che ognuno indossa per vincere un premio da spendere al centro commerciale.

Giungerà poi il turno di un'altra accoppiata, quella tra Acerbis-Safitex Turf (dal 27 giugno al 7 luglio) che reinterpreteranno lo spazio dello shopping center ravvivandolo e unendo estetica e funzionalità. I manufatti di design made in Acerbis assieme all'erba sintetica riciclata come base per divertirsi e giocare.

Per non parlare poi della luce, che sarà ripensata in maniera nuova da Essenzialed, protagonista dal 11 al 21 di luglio. Risparmio energetico, design, arredo. Così si trasformeranno intere zone de Le Due Torri secondo le moderne tecnologie dell'illuminazione a led. A corollario anche seminari e confronti per scoprire i vantaggi del led e le sue infinite applicazioni, assieme ad alcune chicche appositamente studiate per il centro commerciale.

Sempre in materia di sostenibilità, anche se questa volta in un altro settore, deriva l'esperienza del Gruppo Piccinini, al centro dal 5 al 15 settembre. L'idea di Ressolar - già leader nel settore dell'efficientamento energetico - è sul recupero degli oli da cucina esausti. A Le Due Torri sarà previsto il lancio dell'iniziativa (primi in Italia per il settore domestico) assieme ad altre attività collegate al know-how dell'azienda.

Il penultimo giro d'eccellenza vedrà l'arrivo delle Cartiere Paolo Pigna, dal 3 al 13 di ottobre. Al centro commerciale sarà previsto il lancio del nuovo segmento bambino, assieme a laboratori di disegno dove i più piccoli potranno divertirsi e giocare mentre gli adulti si rilassano. Sarà presente anche un corner per i prodotti per l'ufficio.

A chiusura del cerchio, sbarcherà Italcementi Group, dal 17 al 27 ottobre. Il progetto, in questo caso, è tutt'ora in fase di definizione. Si punterà sull'innovazione, sui materiali d'avanguardia studiati all'interno dell'iLab e declinati per la grande massa. Sarà uno spettacolo per gli occhi, nonché la prima volta che uno dei gruppi industriali più famosi d'Italia entra in un centro commerciale del territorio.

L'iniziativa è stata presentata venerdì 10 maggio nella piazza centrale del centro commerciale Le Due Torri di Stezzano. A fare gli onori di casa Roberto Speri, direttore dello shopping center. Al tavolo dei relatori non ha voluto mancare proprio nessuno: sono intervenuti Alberto Ghisalberti - direzione centrale comunicazione e immagine del Gruppo Italcementi -, Filippo Servalli - direttore marketing del Gruppo Radici -, Pietro Santini - presidente del Maglificio Sportivo Santini -, Federica Algeri - responsabile Custmer Service Gruppo Bianchi -, Gianluigi Piccinini - presidente di Ressolar -, Battista Bellini - responsabile amministrazione finanza e controllo dei Cantieri Bellini -, e Grazia Fuselli, general manager di Essenzialed divisione lighting Bertronic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA