Bcc Caravaggio, il bilancio
In un anno 700 mutui erogati

Alla Bcc di Caravaggio aumentano i clienti e con loro i soci. In salita anche la raccolta diretta che segna un +9,48%. Nel 2012 la banca ha erogato 700 mutui per un importo complessivo di 67 milioni di euro.

«L'approvazione del bilancio da parte dei nostri soci è un messaggio che ci fa piacere e ci gratifica, significa che come banca abbiamo operato bene nonostante il 2012 sia stato uno degli anni più difficili a causa della crisi economica».

Queste le parole di Carlo Mangoni, presidente della Banca di credito cooperativo di Caravaggio dal 2001, durante l'assemblea ordinaria dell'istituto che si è svolta domenica mattina al Palasport di piazza Morettini a Caravaggio.

Durante l'incontro sono state rinnovate le cariche sociali, tutte confermate all'unanimità, presidente compreso. I dieci consiglieri uscenti si sono ripresentati e sono stati confermati. Si è registrato solo un cambio: Lorenzo Capetti è subentrato a Giovanni Battista Rondelli.

Aumentano i clienti e con loro i soci. In salita anche la raccolta diretta che segna un +9,48%, passando dai 622,5 milioni dello scorso anno ai 681,5 milioni attuali. Nel 2012 la Bcc di Caravaggio ha erogato 700 mutui per un importo complessivo di 67 milioni di euro. Circa i due terzi del credito erogato sono andati a favore delle imprese del territorio, circa un terzo alle famiglie.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 13 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA