Ecco la superpoltrona da vip
Da Albino sbarca a Hollywood

Ha il fascino di una favola, sospesa tra la magia delle Mille e una notte e il mondo fantastico di Alice nel Paese delle meraviglie. È la «Queen of love», la poltrona in plastica riciclabile realizzata dal Gruppo Acerbis di Albino, sbarcata a Hollywood.

Ha il fascino di una favola, sospesa tra la magia delle Mille e una notte e il mondo fantastico di Alice nel Paese delle meraviglie, per molti è maestosa, per altri esagerata, sempre dai colori accesi.

È la «Queen of love», la poltrona in plastica riciclabile realizzata dal Gruppo Acerbis di Albino, in poco meno di quattro anni è diventata oggetto cult nelle abitazioni di vip di Hollywood e nei locali più esclusivi del mondo, dalla villa di Paris Hilton (che ci ha girato servizi fotografici) a Beverly Hills al The Beat Lofts di Dallas.

«Volevamo realizzare qualcosa di innovativo che si staccasse dal core business dell'azienda dedicato principalmente al settore automotive - spiegano Franco Acerbis e il figlio Guido, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Acerbis Group -. Abbiamo immaginato un oggetto di arredo, con una forte connotazione made in Italy, ma con la possibilità di essere venduto in tutto il mondo».

È il 2009, nella sede Albino c'è, dimenticato, un vecchio sofà stile Luigi XVI utilizzato tempo fa per una campagna pubblicitaria. Dalla rivisitazione in chiave ironica di un divanetto, prende vita «Queen of love».

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 21 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA