Il gran balzo di Ubi Banca
Ora i soci sono oltre 90 mila

Il balzo non passa inosservato: 11 mila soci in più in otto mesi. Da quando Ubi esiste, dal 1° aprile 2007, mai si erano registrati numeri di questo tipo. Mentre il numero dei soci cresce, quello degli azionisti è più o meno stabile attorno a 150 mila.

Il balzo non passa inosservato: 11 mila soci in più in otto mesi. Da quando Ubi esiste, dal 1° aprile 2007, mai si erano registrati numeri di questo tipo. Fra il 2006 e il 2007, con la fusione tra Bpu e Banca Lombarda, erano entrati in un colpo solo più di 28 mila ex azionisti dell'istituto bresciano, ma era un'altra storia.

In tutto il primo trimestre ci sono state più di 6 mila iscrizioni, quasi 2.600 nel secondo e 1.585 tra il 1° luglio e il 26 agosto, data della semestrale. Con fine marzo è stata sfondata quota 90 mila. Mentre il numero dei soci cresce, quello degli azionisti è più o meno stabile attorno a 150 mila.

Oltre ad aggiornare sul numero dei soci, l'ultima semestrale informa anche sull'avvio di una nuova ispezione da parte della Banca d'Italia. È iniziata il 26 luglio e sotto i riflettori ci sono «le strategie e i sistemi di governo e controllo del gruppo».

Leggi di più  su L'Eco in edicola martedì 3 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA