Martedì 08 Ottobre 2013

Costa Volpino, Ravani Srl
Assemblee rinviate al 15

Sono state rinviate al 15 ottobre le assemblee alla Pietro Ravani srl, azienda di Costa Volpino storicamente attiva nel settore della rubinetteria. L'incontro di lunedì, diversamente dalle attese, ha avuto ancora un carattere prevalentemente interlocutorio in quanto - scrivono Cgil, Cisl e Uil - non è disponibile un piano industriale dettagliato scritto su cui concentrare la trattativa sindacale (il piano verrà pronto per il giorno 10 ottobre, data in cui è stato aggiornato l'incontro tra azienda ed organizzazioni sindacali) che definisca sia le prospettive occupazionali che le strategie industriali da parte del possibile futuro nuovo acquirente.

L'incontro - precisano i sindacati - si è focalizzato inoltre sulla materia degli ammortizzatori sociali, in riferimento in particolare al tema degli esuberi (ancora da quantificare), attraverso una disamina generale sulle possibilità esistenti, individuando alcune piste possibili da esplorare nei confronti di Regione Lombardia e Ministero.

Le organizzazioni sindacali hanno concordato di rinviare le assemblee con i lavoratori, previste per l'8 ottobre, a martedi 15 ottobre per una valutazione complessiva della situazione.

r.clemente

© riproduzione riservata