Mercoledì 09 Ottobre 2013

Innovazione tecnologica e brevetti
Premio a tre imprese bergamasche

Venerdì 18 ottobre alle 17 presso la Camera di Commercio, Sala del Mosaico Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni in via Petrarca, 10 a Bergamo si terrà la cerimonia di assegnazione del premio «Innovazione tecnologica», nel corso della quale verranno premiate le tre imprese vincitrici di questa edizione del premio e precisamente: Absolute Up Srl di Villa di Serio; Capoferri Serramenti Spa di Adrara San Martino; Elframo Spa di Bergamo.

Interverranno alla cerimonia: il Presidente dell'ente camerale, Giovanni Paolo Malvestiti, il Vice Presidente di Confindustria Bergamo, Gianluigi Viscardi e la docente della Facoltà di Ingegneria – Università degli Studi di Bergamo, Caterina Rizzi.

L'iniziativa rientra nell'impegno che la Camera di Commercio di Bergamo si è assunta per diffondere la cultura dell'innovazione tecnologica tra le imprese industriali e artigiane bergamasche. I premi, del valore di € 15.000,00 cadauno , sono destinati alle imprese che hanno realizzato interventi tecnologicamente innovativi di prodotto o di processo e hanno ricorso alla brevettazione quale strumento di valorizzazione e protezione della proprietà intellettuale.

e.roncalli

© riproduzione riservata