«70 anni. Una storia, tante imprese»
Lunedì assemblea annuale Ascom

«70 anni. Una storia, tante imprese». È questo il messaggio che apre e accompagna l’assemblea annuale di Ascom Confcommercio Imprese per l’Italia, in programma lunedì 11 maggio a partire dalle ore 15, nella sala «Caravaggio» della Fiera di Bergamo, in via Lunga.

L’appuntamento quest’anno è particolarmente importante perché segna i settant’anni di attività dell’organizzazione imprenditoriale; una ricorrenza alla quale Ascom Bergamo ha dedicato un nuovo logo che accompagna tutte le iniziative del 2015. Tanti i temi che vengono affrontati nel corso dell’incontro a partire dai servizi che l’Associazione sta improntando per Expo e il dopo Expo.

L’assemblea si aprirà con il messaggio di benvenuto e la relazione del presidente dell’Ascom Paolo Malvestiti che traccerà il quadro delle attività associative e delinea le prospettive per il futuro del commercio, turismo e servizi bergamaschi, anche alla luce delle indicazioni date dall’Ocse in merito alle linee di sviluppo dell’economia e alle opportunità aperte da Expo Milano.

Seguiranno i saluti delle autorità, un cenno sulla storia dell’Associazione, gli interventi degli imprenditori, le premiazioni di tre aziende benemerite del commercio bergamasco e la consegna di una targa ai negozi storici riconosciuti da Regione Lombardia nel 2014. Le aziende benemerite premiate sono: Barcella Elettoforniture spa di Azzano San Paolo, Fratelli Salvi srl di Gorle e Lanza Gomma Snc di Bergamo.

Mentre una targa di riconoscimento va ai negozi storici: Hosteria del Vapore di Carobbio degli Angeli (1870), Ristorante Trattoria Ca’ Sabi di Palazzago (1913) e Macelleria Cazzaniga di Canonica d’Adda (1918).

L’assemblea si chiuderà con l’esame e l’approvazione del bilancio dell’Associazione per l’anno 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA