Enel aumenta il capitale sociale
Numero verde per gli azionisti

Al via un servizio di call-center e di info-line dell'Enel dedicato all’operazione di aumento di capitale sociale. Da mercoledì 20 maggio circa 32.930 azionisti Enel in provincia di Bergamo potranno usufruire di informazioni puntuali contattando il Numero Verde 800 13 23 23 o scrivendo a [email protected]. Comincia così ad entrare nel vivo l’operazione annunciata da Enel e per la quale il Consiglio di Amministrazione ha esercitato il 6 maggio scorso la delega ad aumentare il capitale sociale per un massimo di 8 miliardi di Euro.

Dal 20 maggio al 30 giugno, sarà a disposizione dei circa 1,3 milioni di risparmiatori italiani possessori di azioni Enel un servizio dedicato di call-center e di info-line attraverso il quale verranno fornite informazioni dettagliate sull’operazione di aumento di capitale.

In particolare, saranno 32.930 gli azionisti Enel che potranno usufruire di questo servizio in provincia di Bergamo. Il call-center, attivabile attraverso il numero Verde 800 13 23 23, sarà operativo dal 20 maggio al 30 giugno dalle 9 alle 18, con una successiva estensione fino alle 21 a partire dal giorno seguente il Consiglio che approverà le condizioni definitive di emissione. Dopo le 18 sarà disponibile un sistema di raccolta delle richieste di contatto che verranno evase successivamente. Il sistema di info-line sarà invece attivabile attraverso la mail [email protected] e disponibile 24 ore su 24. Per gli azionisti dipendenti Enel, saranno attivi due canali dedicati attraverso il Numero Verde 800 13 23 13 e la info-line [email protected].

“I positivi risultati conseguiti ed attesi - dice Fulvio Conti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel - consentiranno ad Enel di continuare ad erogare un importante dividendo ai propri Azionisti: in particolare, la politica dei dividendi che verrà attuata a valere sui risultati dell’esercizio 2009 prevede che venga distribuito agli Azionisti il 60 per cento dell’utile netto consolidato ordinario”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA