Foppapedretti sbarca in Cina
con negozi a Pechino e Nanchino

Foppapedretti si espande in Cina, aprendo due nuovi negozi a Pechino e Nanchino. Dopo essersi insediata a Nanchino nel 2005 con Armonia, società che realizza prodotti a marchio Foppapedretti per l'Asia, l’azienda bergamasca ha infatti recentemente deciso di consolidarsi sul mercato cinese, e in particolare nel settore della prima infanzia. È così nato il primo negozio Foppapedretti, proprio a Nanchino, all’interno di un importante centro commerciale.

In questo showroom sono due le tipologie di prodotti Foppapedretti in vendita: il made in China, che arriva dalla vicina azienda, e il made in Italy, importato direttamente dagli stabilimenti bergamaschi di Grumello del Monte e Bolgare. Anche per i prodotti «made in China» vale la filosofia aziendale Foppapedretti: legno certificato proveniente solo da foreste protette e un ambiente di lavoro sano per i dipendenti.

Poche settimane fa Foppapedretti ha fatto bis in Cina inaugurando il secondo punto vendita in uno dei più frequentati centri commerciali della capitale Pechino. Nei prossimi mesi l’azienda bergamasca prevede di espandersi ulteriormente sul mercato cinese con partnership in altre  città. Sono infatti iniziate collaborazioni con partner cinesi per l’ingresso dei prodotti Foppapedretti nei più conosciuti negozi di Tianjin, Tsangshan, Hangzhou e Suzhou. L’obiettivo è di arrivare ad aprire in Cina una trentina di punti vendita a marchio Foppapedretti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA