L'impegno del Credito bergamasco:
sostenere le piccole e medie imprese

Si è tenuto martedì 7 settembre, nella Sala Convegni del Credito Bergamasco, il workshop regionale dedicato al mondo delle Piccole e Medie Imprese dal titolo “L’impegno del Gruppo Banco Popolare a supporto delle PMI: le garanzie pubbliche, l’attività dei Confidi, gli incentivi regionali”.

I lavori del terzo appuntamento del ciclo di workshop regionali promossi dal Servizio Mid Corporate del Banco Popolare in collaborazione con le “banche del territorio” sono stati aperti da Giorgio Papa, Direttore Generale del Credito Bergamasco.

L’incontro ha visto la partecipazione del Presidente Regionale della Piccola Industria – Confindustria Lombardia, Valter Galbignani, del Direttore Generale di Confidi Lombardia s.c., Andrea Crovato e del Responsabile Crediti Speciali di Finlombarda S.p.A., Giorgio Bombardieri.

«Il Credito Bergamasco, ed il Gruppo Banco Popolare nel suo complesso – ha affermato Giorgio Papa – hanno come priorità quella di sostenere la crescita dei territori di riferimento, in particolare nel segmento delle piccole e medie imprese. Con l’obiettivo della massima efficacia, sono state incrementate sia quantitativamente che qualitativamente le collaborazioni con i Confidi, le Associazioni di Categoria e le Istituzioni, consentendo un continuo scambio di informazioni, l’aumento del grado di conoscenza reciproca e la messa a disposizione degli strumenti più idonei per favorire un rapido accesso al credito della piccola e media imprenditoria, agevolando lo sviluppo delle realtà economiche locali».

I prossimi incontri del ciclo di workshop sono fissati per il 10 settembre in Toscana e per il 22 settembre in Piemonte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA