Emmeplus, seminario a Milano
sulle imprese italiane all'estero

Emmeplus Spa, società bergamasca di consulenza strategica per l’internazionalizzazione delle imprese, ha organizzato per lunedì 28 settembre 2009 un seminario sul tema «Imprese italiane all’estero, joint venture e progetti in India ed Emirati Arabi. Panoramica della legislazione locale».

Il seminario si terrà nel Palazzo Giureconsulti di Milano (piazza Mercanti, 2). Il programma dei lavori prevede due sessioni: La prima (9,30-13,30) verterà sulle seguenti tematiche: Joint Venture societarie e contrattuali; contrattualistica per l’esecuzione di impianti, grandi opere e costruzioni; disciplina dei subappalti e subforniture; sistema giuridico locale: obbligazioni, responsabilità civili e penali, garanzie e criticità.

In particolare, Fabio Marazzi - Senior Managing Partner di Emmeplus Spa – interverrà con una relazione sul tema: «Grandi opere e progetti di ingegneria in India ed Emirati Arabi Uniti: mercati e trend da una prospettiva finanziaria e legale europea».

La seconda parte (14–17) sarà dedicata a sessioni di approfondimento su Emirati Arabi Uniti (EAU) e India: parteciperanno l’avvocato Gautam Khurana di India Law Offices e l’avvocato Rony Eid di Habib Al Mulla & Co. (EAU).

La partecipazione all’evento è gratuita, ma su prenotazione obbligatoria (Andrea Messina: [email protected]). I lavori si terranno in lingua inglese. Chi fosse interessato può chiedere copia del materiale di approfondimento predisposto per il Convegno. Per ulteriori informazioni sul programma: www.emmeplus.eu; www.promos-milano.com/iniziative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA