Il nome di Bergamo nel mondo
Sestini premia il «papà» dei Pooh

Roby Facchinetti (il «padre» dei Pooh, Andrea Moltrasio (vicepresidente nazionale di Confindustria) e Alberto Somaschini (presidente della Somaschini di Trescore) sono i tre personaggi scelti dalla giunta della Camera di commercio di Bergamo, presieduta da Roberto Sestini, per le onorificenze di quest'anno.

Roby Facchinetti (voce e tastiere dei Pooh dal 1966), Andrea Moltrasio (vicepresidente nazionale di Confindustria e presidente dell'associazione BergamoScienza) e Alberto Somaschini (presidente della ditta di ingranaggi Somaschini Spa di Trescore): sono questi i tre nomi scelti dalla giunta della Camera di commercio di Bergamo, presieduta da Roberto Sestini, per le onorificenze di quest'anno.

Il riconoscimento viene conferito a personalità che nel corso della loro attività si sono particolarmente distinte, apportando prestigio nel territorio bergamasco. La giunta camerale, nell'ultima seduta, ha inoltre deliberato di assegnare il marchio di qualità a 65 alberghi della provincia, di cui due ostelli (vedi il link con tutti i nomi).

Nominati anche i componenti del Consiglio arbitrale per il triennio 2010–2012: si tratta di Mario Spinetti, Alessandra Morri, Alberto Carrara, Giuseppe Roma, Ottavio Roberto, Mario Mazzoleni e Mario Caffii.

Infine, la giunta ha deliberato la conclusione del concorso e l’erogazione del contributo per la «Realizzazione di sistemi di controllo di gestione e finanza aziendale e per l’aggregazione – edizione 2009». Sono state ammesse al concorso n. 37 imprese per una somma complessiva di 169.618 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA