Abm, società solida e bilancio positivo per la holding dell’energia della Provincia

La Provincia di Bergamo, socio unico di Abm SpA, ha approvato il bilancio 2004 della Holding e preso atto del bilancio consolidato del gruppo. Il bilancio della capogruppo, presentato con soddisfazione dal presidente Luciano Bonetti e dal suo Consiglio di Amministrazione, evidenzia un utile di oltre 500 mila euro. I risultati, commentati dall’amministratore delegato Bruna Valli, presentano una società solida con oltre 43 milioni di euro di patrimonio netto e dinamica con una produzione, a livello di gruppo, di oltre 60 milioni di euro, evidenziando tassi di crescita di quasi il 32%.Il 2005 punta ad una produzione di 100 milioni di euro attraverso la crescita delle società consolidate nel trading di energia (Bergamo Energia), nella gestione calore (Abm Service), nell’acqua (Abm Next), e soprattutto con lo sviluppo di iniziative già avviate nella produzione di energia pulita e nel service per la realizzazione delle opere pubbliche.

Il presidente della Provincia, Valerio Bettoni, congratulandosi con i consiglieri di amministrazione per il risultati ottenuti, ha ribadito il ruolo fondamentale che dovrà ricoprire ABM quale polo di aggregazione di tutto il territorio, al di la del colore politico, per lo sviluppo del «terzo polo» multiutility.

ABM risponde alla sfida con obiettivi sempre più ambiziosi, infatti già attiva nei settori dell’acqua, dell’energia, del gas sta affrontando, con ABM ICT, il progetto di infrastrutturazione in Banda Larga, elemento fondamentale di sviluppo del territorio.

(30/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA