Agenti immobiliari una nuova convenzione

Fimaa Bergamo, la federazione degli agenti immobiliari bergamaschi, e Fogalco, la cooperativa di garanzia dell’Ascom, hanno perfezionato nei giorni scorsi una convenzione che offre agli agenti associati Fimaa la possibilità di ottenere garanzie fideiussorie nella misura del 50% su finanziamenti concessi dai principali Istituti di credito.

La convenzione prevede due linee di credito garantito: una per le richieste di finanziamento ordinarie entro l’importo massimo di 80.000 euro per investimenti che possono riguardare l’ammodernamento, l’acquisto di tecnologie e servizi informatici, la sicurezza e l’arredamento; l’altro per le richieste di affidamento che richiedono garanzia con un massimo di credito garantito accordato di 250mila euro, per investimenti a medio/lungo termine tra i quali, l’acquisto della sede o il suo ammodernamento.

La durata del finanziamento varia dai 3 ai 10 anni, a seconda dell’importo erogato. I finanziamenti prevedono tassi indicizzati all’Euribor. Gli istituti bancari convenzionati sono: Popolare di Bergamo, Credito Bergamasco, San Paolo IMI, Banca Intesa, Bipop Carire, Popolare Commercio e Industria, Deutsche Bank, Popolare di Milano, Bnl, Unicredit Banca, Banco di Brescia, Regionale Europea, Banca di Valle Camonica, Popolare di Sondrio, Banca Antonveneta, Banca di Bergamo, Credito Emiliano, Banca Pmi di Bergamo, Banche di Credito Cooperativo di Treviglio, Ghisalba, Caravaggio, Mozzanica, Valleseriana, Sorisole, Calcio e Covo, Orobica e Banca della Bergamasca.

(15/09/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA