Alla fiera di Hannover 35 aziende orobiche

Sono 35 le aziende della provincia di Bergamo che saranno presenti alla Hannover Messe, la rassegna internazionale dedicata all’innovazione industriale che si svolgerà in Germania dal 16 al 20 aprile prossimi. Una vetrina tradizionalmente importante per il mondo industriale che raggrupperà, a testimonianza del peso e del pregio che la rassegna gode a livello internazionale, oltre 6.150 espositori provenienti da 68 Paesi in rappresentanze delle principali realtà del mondo.

Alla manifestazione che si svilupperà su di un’area complessiva di 204 mila metri quadri le aziende presenteranno le innovazioni tecnologiche e gli ultimi ritrovati in fatto di know-how per tutti i settori chiave del mondo industriale. In particolare nei settori dell’automazione industriale, del controllo e della trasmissione di energia, delle tecnologie energetiche, della subfornitura industriale e dei servizi, nonché le tecnologie emergenti del domani e il settore della ricerca e sviluppo.

A portare in alto il nome del «made in Italy», alla prossima edizione della Hannover Messe ci saranno ben 476 aziende italiane che rappresenteranno la seconda realtà nazionale presente alla rassegna mondiale alle spalle della solo Germania che, forte del fatto di «giocare in casa», annovera tra gli stand non meno di 2,900 espositori (pari al 47% del totale degli stand presenti).

E nella «pattuglia» d’imprese tricolore importante è rappresentata proprio dalle imprese bergamasche che, come detto, saranno complessivamente 35.

Di seguito l’elenco delle aziende orobiche presenti ad Hannover: Carbosint di Ghisalba, Daminelli di Brembilla, Diesse Rubber Hoses di Filago, Elatech di Brembilla, Elcomin di Grumello del Monte, Fai Filtri di Pontirolo Nuovo, Fari International di Fara Gera d’Adda, F.lli Paris di Castelli Calepio, Fluorseals di Grumello del Monte, Fluorten di Castelli Calepio, Gemels di Trescore Balneario, Gervasoni di Brembilla, Imequadri Duestelle di Urgnano, Inoxdadi di Barbata, Lovato di Gorle, M&M International di Orio al Serio, M.B. Oleodinamica di Sotto il Monte, Mi-Me Minuterie Metalliche di Presezzo, Mollificio Bergamasco di Carvico, Nisoli Resmini di Brignano Gera d’Adda, Officina Meccanica Guerrini Valerio di Antegnate, Officine Meccaniche Ciocca di Brignano Gera d’Adda, Omt di Calvenzano, Pneumax di Lurano, Ponti di Adrara S. Martino, Powerhose di Madone, Raccordtubi di Calvenzano, Setco di Brignano Gera d’Adda, Somaschini di Trescore Balneario, Stucchi di Pagazzano, Tekinox di Pontirolo Nuovo, Ten-Fluid di Villongo, Thermopsystems di Fornovo S. Giovanni, Ufi Hydraulic Division di Bolgare, Uni Gasket di Villongo.

(07/04/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA