Aperta la Fiera di Sant’Alessandro
Oggi è gratis, festa per i bimbi - Video

Pronti via e una folla di gente ha preso d’assalto, venerdì 2 settembre, la Fiera di Sant’Alessandro in via Lunga a Bergamo, un appuntamento ormai tradizionale che richiama grandi e soprattutto bambini.

Dopo il discorso delle autorità (sono intervenuti Paolo Malvestiti, presidente Bergamo Fiera Nuova e Camera di Commercio, Claudia Terzi, assessore Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile di Regione Lombardia, Matteo Rossi, presidente della Provincia di Bergamo, Giorgio Gori, sindaco di Bergamo,e Alberto Brivio, presidente di Coldiretti Bergamo) alle 15 è stato tagliato il nastro d’inaugurazione e con l’apertura al pubblico che era già in attesa.

Si prevede una grande affluenza fin da venerdì, anche perché nella giornata inaugurale l’entrata è gratis. La Fiera di Sant’Alessandro stasera resterà aperta fino alle 23. Durante il weekend gli orari di apertura sono: 9,30-20. Biglietto d’ingresso intero 7 euro; ridotto 5 euro. Parcheggio (forfait giornaliero) 3 euro.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/lapertura-della-fiera-di-santalessandro_1027649_44/

L’appuntamento dedicato alla filiera agrolimentare di Bergamo Fiera Nuova e Promoberg è un consolidato appuntamento di riferimento per il settore, e richiama in città operatori e appassionati da tutta la Lombardia. Sono 210 gli espositori in rappresentanza di 15 regioni, ai quali si aggiungono 84 allevatori, provenienti da 16 Nazioni straniere, a Bergamo per il concorso internazionale Purosangue Arabi. In totale sono circa un migliaio gli animali.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/la-fiera-di-santalessandro_1027648_44/

Tanti animali e tanti bambini che stanno dimostrando di gradire molto le attrattive e i laboratori proposti per i più piccoli. Super gettonate le vasche del grano, dove si può giocare, e lo stand dedicato all’agriturismo e ai cavalli che consente ai bambini di cavalcare un pony. Di grande livello, come sempre, lo show dei purosangue arabi.

Quest’anno la FdSA è anche solidale: per dare un (primo) aiuto concreto alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto, gli organizzatori consegneranno alla Caritas Diocesana Bergamasca il 10% dell’incasso (Ingresso+parcheggio). Per maggiori informazioni ci si può collegare al sito internet della Fiera di Sant’Alessandro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA