Apre l’Expo Show di Confindustria

Giovedì 7 giugno apre in Fiera l’Expo Show organizzato da Confindustria Bergamo per il centenario dell’associazione. La mostra, che proseguirà fino a domenica 10, sarà inaugurata al termine dell’assemblea generale, aperta dalle 9,30 alle 12,30 anche ai non associati, alla quale parteciperanno il presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Antonio Di Pietro.
L’’Expo Show vuole far conoscere al grande pubblico la varietà dei prodotti realizzati dalle imprese associate a Confindustria Bergamo. Partecipano 700 delle oltre 1.300 imprese associate e l’allestimento occupa tutti i 16 mila metri quadrati dello spazio espositivo a disposizione. Sempre giovedì, dalle 18,30 alle 20, è previsto l’incontro di Confindustria Bergamo con i collaboratori e i loro familiari, e dalle 20 alle 21,30 il concerto del Trio di Parma.
Per giovedì, venerdì e sabato sono previste visite guidate all’Expo Show, con il Progetto Education, nell’ambito del quale venerdì mattina, dalle 9,30 alle 12, ci saranno le premiazioni del concorso «Industriamoci...». In contemporanea, dalle 9,30 alle 13, si terrà il Forum sui rapporti tra industria e sviluppo sostenibile che sarà inaugurato dal vicepresidente della Commissione europea, Franco Frattini. Altri eventi sono previsti per sabato e domenica. Nel corso dell’Expo, rimarrà esposta in Fiera anche Luna Rossa ITA45, la barca a vela che nel 2000 si è aggiudicata la Louis Vuitton Cup, conquistando l’accesso all’America’s Cup.


INCONTRI RISERVATI PER IMPRENDITORI BERGAMASCHI CON CAMERA BRITANNICA, AMERICANA, INDIANA E CINESE
Nella cornice dell’EXPO SHOW, Confindustria Bergamo organizza in salette riservate nell’ambito della Fiera, incontri nella giornata di venerdì 8 giugno 2007 dalle 14.00 alle 17.00 tra imprenditori bergamaschi e le camere di commercio di quattro importanti nazioni sullo scenario internazionale.

La Camera di Commercio Britannica con un Trade Advisor del Consolato Britannico per incontri bilaterali con aziende bergamasche interessate a creare business partnerships con aziende del Regno Unito per acquisto di know-how o tecnologia oppure interessate ad investimenti in Gran Bretagna.
La Camera di Commercio Americana con il Console Commerciale Americano per incontri bilaterali con imprese di Bergamo interessate a procurarsi prodotti USA, a creare joint ventures con società USA, a conoscere di più sul progetto della Ambasciata USA "Partnership for Growth" per lo sviluppo dell’imprenditorialità, il trasferimento e lo scambio di tecnologia e per accedere alle private equity firms e studiare il ricorso a questo strumento finanziario per la crescita delle piccole e medie imprese.
La Camera di Commercio Indiana per l’Italia per incontri bilaterali con aziende della bergamasca interessate ad esplorare possibilità di investimento in questo paese, a costituirvi siti produttivi, a contattare aziende indiane dell’ICT o vendere il ’Made in Italy’ in India.
La Camera di Commercio Italo-Cinese per incontri bilaterali con aziende bergamasche intenzionate ad investire in Cina, a costruirvi siti produttivi, a contattare aziende cinesi o vendervi il ’Made in Italy’.

Per adesioni ed appuntamenti:
Peter Anderson      cell 348 351 3537      email: [email protected] Stefania Lo Cascio    cell 348 385 1033      email: [email protected]
Le aziende interessate sono gentilmente pregate di comunicarlo al più presto e di confermare con una e-mail indicando i motivi dell’incontro

(05/06/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA