Ascom di Bergamo, oggi l’Assemblea generale 2003

Oggi pomeriggio alle 15, nella Sala del Mosaico del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni (via Petrarca, 10) a Bergamo, Assemblea generale 2003 dell’Associazione Commercianti di Bergamo. L’Assemblea Ascom prevede la relazione del presidente Paolo Malvestiti, un intervento del professor Andrea Macchiavelli, docente di Economia e Gestione delle imprese turistiche e direttore del Centro studi per il turismo e l’interpretazione del territorio dell’Università degli Studi di Bergamo e l’approvazione del bilancio 2002.

La relazione, che si aprirà con alcune considerazioni che riguardano lo scenario nazionale e i relativi riflessi sul mondo del commercio, toccherà alcuni temi di particolare interesse per il settore, come la nuova riforma del fisco e quella del lavoro. Il presidente Malvestiti traccerà un quadro sull’andamento del commercio nella nostra provincia, che ha subìto negli ultimi anni forti trasformazioni.

Ampio spazio verrà dato alle attività svolte dall’Associazione, in particolare alla formazione, leva strategica per lo sviluppo delle piccole e medie imprese. Il presidente dell’Ascom individuerà i nuovi interventi e i progetti in programma in questo campo, tra i quali l’inaugurazione entro la fine del 2003 del Centro di formazione di Osio Sotto, che diventerà un punto di riferimento per il settore enogastronomico e della ristorazione della nostra provincia.

Una riflessione particolare sarà dedicata al settore del turismo, con un intervento sul valore del turismo culturale per la provincia di Bergamo del professor Macchiavelli.

(05/05/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA