Ascom, uno sportello per i Comuni

Ascom, uno sportello per i Comuni

L’Ascom ha predisposto un nuovo servizio di consulenza rivolto in modo specifico alle Pubbliche Amministrazioni. Lo sportello informa e aggiorna sui bandi, le leggi e le normative regionali, nazionali e comunitarie in materia di commercio, segue e accompagna la programmazione inerente il commercio e i pubblici esercizi sul territorio e supporta la predisposizione delle eventuali domande di ammissione a bandi e richieste di finanziamento.

«In occasione degli incontri con le Amministrazioni locali per la predisposizione dei Pics- i Piani Integrati per la competitività di Sistema- culminati con la presentazione di 30 progetti di altrettanti comuni, è nata l’idea di creare un servizio di consulenza rivolto in modo specifico ai Comuni – spiega Roberto Ghidotti, funzionario Ascom e referente del nuovo sportello - Infatti ci siamo accorti che i Comuni sentono il bisogno di avere un punto di riferimento per quanto riguarda gli aggiornamenti sulle disposizioni regionali, nazionali o comunitarie: bandi, leggi e normativi Sono questi temi importanti in quanto solitamente implicano contributi, finanziamenti e agevolazioni per la realizzazione di progetti urbanistici. Di qui la scelta di creare questo nuovo servizio». 

Lo sportello è attivo tutti giorni ed ha sede in Ascom. Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici consulenza dell’Associazione e in particolare Roberto Ghidotti (tel. 035 41120201).(28/11/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA