Venerdì 08 Febbraio 2008

Bergamo Sposi alla Fiera di via Lunga

Nuovi allestimenti, scenografie d’effetto, un calendario ricchissimo di eventi collaterali, concorsi a premi, ospiti illustri e iniziative che puntano ad una interazione tra gli espositori e i visitatori con l’obiettivo di rendere la visita in Fiera un’esperienza indimenticabile. E’ quanto propone dall’8 al 10 febbraio Bergamo Sposi, la manifestazione dedicata al pianeta dei prodotti e dei servizi legati al matrimonio e alla creazione del nuovo nucleo famigliare, organizzata da Promozioni Confesercenti, Ciesse Servizi Srl ed Ente Fiera Promoberg con il patrocinio della Camera di Commercio e della Provincia di Bergamo e la sponsorizzazione del Credito Bergamasco - Gruppo Banco Popolare, di Ubi-Banca Popolare di Bergamo e de L’Eco di Bergamo.

Dopo il restyling organizzativo dello scorso anno che ha portato ad un incremento del 30% dei visitatori, l’expo-dedicata al matrimonio si propone al pubblico con tutti i presupposti per delineare un’ulteriore crescita. Sono due i punti di forza su cui gli organizzatori puntano con decisione: la presenza ricca ed articolata del fattore espositivo, con oltre 130 aziende – una decina in più dello scorso anno – e un programma di eventi ancora più ricco e qualificato, e soprattutto coinvolgente perché a Bergamo Sposi i visitatori possano sentirsi protagonisti.

Sul palco dell’area spettacoli si alterneranno romanticissime sfilate di abiti da sposa, defilè con preziosi gioielli, intrattenimenti musicali, presentazione di viaggi indimenticabili, corsi dedicati alla preparazione del bouquet, fino a – meno romantici ma indubbiamente molto utili - mini corsi di gestione del budget del matrimonio. Godibilissimo per il grande impatto scenografico, sarà poi spettacolo piromusicale con fuochi d’artificio sincronizzati al ritmo musicale, previsto per la serata di sabato 9 febbraio; un momento magico per sognare ad occhi aperti.

Il tema che quest’anno si è voluto valorizzare è la musica, colonna sonora dell’amore. In questo contesto il ballo diventerà l’espressione per eccellenza della festa e della felicità degli sposi. Sarà così affidato ad un musical scritto e creato ad hoc per l’occasione - dal titolo «Un mondo d’amore» - il compito di inaugurare la nuova edizione di Bergamosposi 2008; un viaggio nei cinque continenti attraverso i secoli per raccontare i diversi modi di dirsi di sì nelle varie culture dei popoli. Ma non è questa la sola novità: nel casting effettuato agli organizzatori nelle prime settimane di gennaio, sono state selezionate una quarantina di nuove spose/indossatrici, che avranno modo di vivere in anteprima l’emozione dell’abito, del make-up e dall’acconciatura del giorno del matrimonio, sfilando sul palco.

L’iniziativa «Modella per un giorno» è stata pensata proprio per consentire alle giovani spose di valutare alcuni aspetti della propria immagine, così da poter giungere alla scelta definitiva dell’abito e dell’acconciatura con le idee chiare. «Morbida è bella» è una sfilata creata per dimostrare al mondo della moda che tutte le ragazze, a prescindere dalle misure forti che esibiscono, con le scelte giuste possono diventare spose da sogno.

Grazie alla disponibilità di alcuni tra gli orafi presenti, sarà possibile ammirare sul palco di Bergamo Sposi splendidi gioielli e parures abbinati ad abiti da cerimonia per il seguito degli sposi, le mamme, damigelle ed amiche. Anche quest’anno le agenzie di viaggi ed i tour operators presenti racconteranno le diverse destinazioni per il viaggio di nozze

Orari

Venerdì 8 Febbraio dalle ore 14 alle 23
Sabato 9 Febbraio dalle 14 alle 23
Domenica 10 Febbraio dalle 10 alle 21
Biglietto di ingresso: 5 euro
Parcheggio: 2 euro
Per maggiori ragguagli Ciesse Servizi di Bergamo.
www.fierabergamosposi.it
Info al numero verde 800-902521

e.roncalli

© riproduzione riservata