Bergamo, startup e innovazione
Talent garden raddoppia gli spazi

Tag#inthecity, il «giardino dei talenti» di Bergamo, raddoppia e si sposta in Galleria Santa Marta 1, tra piazza Matteotti e via Crispi: 250 metri quadrati che ospiteranno 35 coworker tra start up digitali e innovative, free lance, professionisti e nuove imprese.

Tag è presente in città già da un anno ed è promosso da Talent Garden Bergamo e Banca Popolare di Bergamo, con il patrocinio di Comune di Bergamo, Cyfe – Center For Young and Family Enterprice - Università degli Studi di Bergamo, Gruppo Giovani Confindustria e Camera di Commercio di Bergamo.

Nel tardo pomeriggio del 30 settembre, taglio del nastro alla presenza di Alberto Trussardi, founder Talent Garden Bergamo; Giorgio Frigeri, presidente Banca Popolare di Bergamo; Osvaldo Ranica, direttore Generale Banca Popolare di Bergamo; Giacomo Angeloni, assessore all’Innovazione del Comune di Bergamo; Lucio Cassia e Tommaso Minola, rispettivamente presidente e direttore Cyfe – Center For Young and Family Enterprice - Università degli Studi di Bergamo; Paolo Malvestiti, presidente Camera di Commercio di Bergamo; Gianmarco Lanza, vicepresidente Gruppo Giovani Confindustria.

Giorgio Frigeri ha dichiarato: «Oggi rinnoviamo la nostra fiducia con questi nuovi spazi, con un obiettivo: stiamo aspettando la start up sulla quale investire, siamo sicuri uscirà da qui». E Lucio Cassia, presidente del Cyfe, ha evidenziato: «Il futuro è da costruire, non solamente da cercare: è la filosofia che ritrovo qui».

Talent Garden Bergamo dal 5 al 18 ottobre 2015 ospita il Laboratorio della XIII Edizione di BergamoScienza, «Il Sole e la misura del tempo», attività proposta da e in collaborazione con il Comitato Giovani di BergamoScienza, Fondazione Banca Popolare di Bergamo e Ubi Banca, in occasione dell’Anno Internazionale della Luce 2015. Il Laboratorio, aperto alle scuole (da lunedì a sabato,+10 anni) e ai privati (sabato e domenica, + 10 anni, gruppi di max 30 persone), è solo su prenotazione: www.bergamoscienza.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA