Bradi, firmata la richiesta di cassa straordinaria

La Cig avrà decorrenza da oggi, giovedì 27 febbraio, per 12 mesi, per un massimo di 300 lavoratori su un organico nel frattempo sceso a 309 persone

Sbloccata la procedura per la cassa integrazione straordinaria alla Bradi di Levate, l’azienda produttrice di freni per disco in concordato preventivo. Oggi si è tenuto un secondo incontro all’Ufficio regionale del Lavoro, con la partecipazione di tutte le persone competenti sulla questione, ed è stata firmata la richiesta, evento che non era stato possibile realizzare il giorno precedente.

Adesso la richiesta di cassa integrazione può essere presentata al ministero del lavoro: la Cig avrà decorrenza da oggi, giovedì 27 febbraio, per 12 mesi, per un massimo di 300 lavoratori su un organico nel frattempo sceso a 309 persone. I sindacati hanno concordato con l’azienda che i 158 lavoratori fermi da lunedì, in mancanza della cassa integrazione straordinaria, riceveranno comunque il salario per questi quattro giorni.

Oggi, intanto, è prevista una nuova riunione del Comitato per l’autorizzazione della cassa integrazione ordinaria svolta il mese scorso a fronte della caduta delle commesse. Nel precedente incontro, la settimana scorsa, la commissione aveva acquisito documentazione, ma non aveva preso una decisione in merito.

(27/03/2003)

Su L’ECO DI BERGAMO del 28/03/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA