Cargo, Radici vuole la leadership

Miro Radici Finance investe sui cargo, con due nuovi velivoli. «MiniLiner è al terzo posto in Europa tra le compagnie aeree cargo e con questo investimento puntiamo a guadagnare la prima posizione», spiega l’amministratore delegato Nicola Radici, commentando a logica che ha portato la holding seriana (che possiede il 50,1 per cento della compagnia aerea) ad investire complessivamente 25 milioni nell’operazione, che vedrà salire a 17, entro il 2010, il numero di velivoli da destinare al trasporto merci e posta celere per via aerea della compagnia aerea bergamasca.
Il punto sulla situazione dei programmi futuri della MiniLiner è stato fatto ieri, all’aeroporto di Orio al Serio, in occasione della presentazione dei due nuovi velivoli Fokker 50, appena giunti ad ingrandire la flotta. «Altri cinque aerei – ha assicurato Nicola Radici – arriveranno entro il 2010. L’operazione rientra nel quadro di potenziamento degli investimenti nel settore aereo, che riguardano non solo la parte aviation ma anche le infrastrutture aeroportuali. Negli ultimi mesi, infatti, Miro Radici Finance è entrata nella gestione degli scali di Trapani e Crotone».
MiniLiner è leader in Italia per il trasporto cargo a corto raggio e in Europa si posiziona al terzo posto. L’obiettivo, conferma Nicola Radici, è «raggiungere presto la prima posizione».

(03/02/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA