Come nasce un caso virale  Il successo social di Ceres
Simonluca Scravaglieri, brand manager di Ceres

Come nasce un caso virale
Il successo social di Ceres

Ultimo appuntamento dell’anno della serie @aperinfo di Talent Garden Bergamo in collaborazione con UBI Banca Popolare di Bergamo.

Ceres, notissimo marchio di birra, insieme all’Agenzia creativa, Bcube, ha raccontato al numeroso pubblico in sala come si costruisce una campagna di comunicazione e sviluppo del marchio di successo attraverso i Social media.

«Con piacere ospitiamo nuovamente nella nostra Sala Funi l’ultimo @aperinfo del 2016 organizzato da Tag che dedica questo appuntamento a Ceres, birrificio di fama mondiale - dichiara Osvaldo Ranica, direttore generale di UBI Banca Popolare di Bergamo –. Quest’ultimo incontro ci permette di ribadire la forte collaborazione che Ubi Banca Popolare di Bergamo ha stretto con Talent Garden, dando vita, nel 2014, al progetto “Tag in The City”, un’iniziativa fondamentale, innovativa e di stimolo per le nuove generazioni. Abbiamo ritenuto, infatti, il progetto non solo un intelligente investimento per la comunità bergamasca, ma anche per il nostro Istituto certi così di rafforzare il legame fra la Banca e i giovani supportandoli nel consolidare attività e strategie economiche».

Ospite della serata, Simonluca Scravaglieri, brand manager di Ceres. «Ceres è da sempre un brand che comunica in modo unconventional – dichiara Simonluca Scravaglieri -. Dal 1996 con dei copy tv assolutamente dirompenti e innovativi rispetto al mercato di riferimento e ora, negli ultimi anni, sul digital. Con un tono di voce ben definito – continua Scravaglieri – Ceres comunica in modo autentico e audace ai consumatori, anche con una strategia social orientata al real time marketing e allo story telling».

Saper pensare fuori dagli schemi è il segreto di Ceres, brand famoso per rendere il marchio più contemporaneo. Una comunicazione, quella di Ceres, studiata e ben organizzata che genera valore economico. Qualche dato riferito al Social media marketing di Ceres: ogni post su Facebook ha una portata media organica + sponsored tra 700.000 e 1,5 miloni di persone; il 50% del budget della comunicazione Ceres è riservata al mondo digital; sono oltre 670.000 i Fan sulla pagina Facebook di Ceres.


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