Comunicare bene per convincere meglio
Un corso per giovani imprenditori

«Public Speaking», ovvero comunicare, persuadere e convincere: questo l’obiettivo del corso, organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Associazione Artigiani di Bergamo, rivolto a chi desidera imparare tecniche e strumenti che permettano una comunicazione più fluida in grado di trasmettere al proprio interlocutore il messaggio fondamentale del discorso. Questo il programma del corso, articolato in 12 ore
- sabato 6 maggio (dalle ore 10 alle ore 13.30 e dalle 14.30 alle 19)
- domenica 7 maggio (dalle 9 alle 13) presso il Jolly Hotel in via Paleocapa 6 a Bergamo

Il corso, che avrà come docenti Matteo Campana, consulente di marketing, comunicazione e strategia di impresa e Giulia Zaia, imprenditrice e consulente di marketing, prevede oltre ad indicazioni di carattere teorico, delle vere e proprie «prove dal vivo» caratterizzate da simulazioni con riprese video, presentazione ed approfondimento di casi aziendali e situazioni di lavoro reali attraverso un approccio di formazione teatrale, il tutto registrato sotto il nome di «seminario teorico-pratico».
Un corso che sarà certamente un valido strumento di crescita per tutti coloro che vi parteciperanno perché avranno la possibilità di capire l’importanza della comunicazione e di come sia utile misurare la percezione della propria abilità nel parlare in pubblico.

(02/05/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA