Confindustria, a Moltrasio delega sui problemi europei

Andrea Moltrasio, ex presidente degli Industriali di Bergamo, si appresta a ricevere la delega per l’Europa – che in precedenza fu attribuita a Gianmarco Moratti – dal presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, intenzionato a rilanciare la strategia di Lisbona e il piano italiano per centrare gli obiettivi. Sono tre le priorità per l’Europa: burocrazia, energia e infrastrutture. L’incarico di seguire le problematiche europee per Confindustria, verrà assegnato domani – mercoledì 24 maggio – nel corso dell’assemblea privata di Confindustria.
«Dobbiamo muoverci in fretta – afferma Moltrasio - iniziando dal Piano per l’innovazione, la crescita e l’occupazione (Pico) adottato lo scorso ottobre dal Governo per centrare gli obiettivi fissati a Lisbona dai Capi di Stato e di Governo nel marzo del 2000».
Il Pico è certamente un buon punto di partenza, sottolinea Moltrasio, ma va migliorato perché «è un po’ vago sulla misurazione tangibile dei risultati raggiunti e non offre piena sicurezza sulle coperture finanziarie».

(23/05/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA