Consegnati i riconoscimenti della Camera di Commercio

Ottantacinque riconoscimenti a lavoratori e imprenditori, suddivisi in sei categorie – nuovi lavori, lavoratrici e lavoratori dipendenti (anzianità e fedeltà), lavoratrici e lavoratori dipendenti (con particolare curriculum), dirigenti d’azienda, coltivatori diretti e imprese (industriali, commerciali, agricole e artigiane) – e tre riconoscimenti a personalità benemerite: Giuseppe Antonio Banfi, Cipriano Franco Fassi e Antonio Percassi
Sono le cifre della 47ª edizione del «Riconoscimento del lavoro e del progresso economico» con cui la Camera di Commercio di Bergamo ogni anno riconosce e premia i meriti dei lavoratori bergamaschi. Quella del 2007 alla Fiera è stata una cerimonia ricca di emozioni, a cui ha partecipato una platea di oltre cinquecento persone, tra le quali spiccavano alcuni tra i nomi più importanti dell’economia bergamasca.

Le premiazioni di ciascuna categoria di lavoratori e imprenditori sono state introdotte da un filmato realizzato con spaccati di vita lavorativa di alcuni dei premiati. Poi è stata la volta dell’assegnazione dei riconoscimenti a tre benemeriti, che con la loro attività hanno contribuito e contribuiscono tuttora allo sviluppo e all’arricchimento del tessuto economico bergamasco.

Si tratta di Cipriano Franco Fassi, presidente del gruppo Fassi Gru Idrauliche, Giuseppe Antonio Banfi, già direttore generale della Banca Popolare di Bergamo e Antonio Percassi, presidente del Gruppo Percassi.

(16/12/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA