Edil 2008 chiude a quota 48 mila

Con quattro giorni di apertura, e 48 mila visitatori (2 mila in più dello scorso anno), sedici convegni, tre concorsi, 314 espositori e 696 stand Edil 2008 chiude i battenti. Lagiornata di domenica non ha tradito le attese, tanto che alla finme i biglietti staccati sono stati 25 mila. Un bilancio estremamente positivo, dunque, per la manifestazione che ribadisce la sua leadership.

«Siamo molto soddisfatti - afferma Stefano Cristini direttore tecnico di Ente Fiera Promoberg - per l’apprezzamento che ancora una volta questa manifestazione ha riscosso. I numeri ci inorgogliscono, ma ciò che conta davvero è l’alta qualità dei prodotti presentati in fiera, la diversificazione merceologica, l’indicazione di nuovi campi per il mercato delle costruzioni. Una fiera, questa che chiudiamo oggi, che riconferma la caratura nazionale e che attesta positive ricadute su un settore vivace ed attento alle novità».

Un aspetto quest’ultimo che viene rimarcato anche da Alberto Capitanio, project manager di Edil per conto di Ente Fiera Promoberg. «La manifestazione si conferma come la più importante per i dealer, un momento commerciale privilegiato ed atteso, un punto di incontro focale tra i produttori e le imprese».

Ma il boom di visitatori ha mandato in crisi la situazione parcheggi. Inevitabile l’intervento della Polizia locale che ha staccato una raffica di multe per la sosta selvaggia.


(06/04/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA