Edil, nuovo record: 46 mila visitatori

Edil 2007 ha superato ogni previsione e si è confermata sempre più una delle prime rassegne a livello nazionale. Con quattro giorni di apertura - dal 29 marzo al 1 aprile - ha toccato 46 mila visitatori, 2 mila in più dello scorso anno. Nella sola giornata di domenica sono stati 26 mila. “Siamo molto soddisfatti - ha commentato Luigi Trigona segretario generale dell’Ente Fiera Promoberg - per l’apprezzamento che ancora una volta questa manifestazione ha riscosso. I numeri ci inorgogliscono, ma ciò che conta davvero è l’alta qualità dei prodotti presentati in fiera, la diversificazione merceologica, l’indicazione di nuovi campi per il mercato delle costruzioni. Una fiera questa che che ha assunto una caratura nazionale e che attesta positive ricadute territoriali su un settore vivace ed attento alle novità”.

E Alberto Capitanio, project manager di Edil per conto di Ente Fiera Promoberg, ricorda che “il dato più significativo è la presenza di professionisti del settore, con un interesse che travalica i confini regionali per estendersi a tutto il Nord e Centro Italia, in particolare Emilia Romagna, Umbria e Toscana”.


Sulla vicenda del parcheggio selvaggio e delle multe “teniamo a precisare - ha sottolineato - che Promoberg aveva messo a disposizione due aree ad hoc servite con un bus navetta gratuito: per il sabato e la domenica il parcheggio dell’aeroclub con 800 posti e la domenica anche dall’area della Celadina (ex fiera) con altri 800 che, sommati ai 1800 dell’area prospiciente al Polo Fieristico, fanno 3.400 posti auto complessivi”.


(01/04/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA