Fa la plastica per i mattoncini Lego
E ora regala la carta alla scuola

Fa la plastica dei mattoncini Lego, ma non solo: i suoi granuli di plastica vengono utilizzati per costruire treni, aerei, stadi di calcio, elettrodomestici. E ora lo stabilimento di Pontirolo Nuovo della Sabic Innovative plastics Italy ha deciso di regalare la carta alla scuola elementare del suo paese.

Fa la plastica dei mattoncini Lego, ma non solo: i suoi granuli di plastica vengono utilizzati per costruire treni, aerei, stadi di calcio, elettrodomestici. E ora lo stabilimento di Pontirolo Nuovo della Sabic Innovative plastics Italy, multinazionale della chimica con casa madre a Riyad, in Arabia Saudita, ha deciso di regalare la carta ala scuola elementare del suo paese.

L’occasione è stata un evento benefico promosso dalla stessa azienda che, contando anche su un contributo personale di tutti i suoi 72 dipendenti, ha donato alla scuola elementare di Pontirolo una fornitura di cancelleria, dalla carta ai pennarelli.

Dalla carta per studiare e disegnare alla plastica di questa azienda: i granuli di policarbonato prodotti dallo stabilimento di Pontirolo della Sabic vengono utilizzati dalla Lego per la costruzioni di alcune sue linee di modelli. Passando poi dalla finzione alla realtà, vengono venduti al consorzio europeo Airbus per la realizzazione della cabina interna dei suoi aerei; lo stesso vale per la Bombardier e i suoi treni; a Indesit, Electrolux e Samsung per la fabbricazione di elettrodomestici.

Per saperne di più leggi L’Eco di Bergamo del 26 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA