Fiera di via Lunga, apre Edil 2008

Dal 3 al 6 aprile, il Polo Fieristico di Bergamo ospita la 22ma edizione di Edil 2008, manifestazione dedicata alle macchine, ai materiali, alle attrezzature ed ai servizi per l’edilizia civile ed industriale. Edil 2008 presenterà agli operatori il meglio delle attrezzature presenti sui mercati internazionali, con un’anteprima mondiale per gru e macchine da cantiere e la partecipazione dei principali marchi mondiali.

Spiccano poi componenti sempre più specializzati attenti ai temi della sostenibilità, della qualità delle costruzioni e del benessere dei suoi abitanti. La Fiera quindi come un cantiere in cui vengono impiegate le tecniche più sofisticate insieme a quelle tradizionali aggiornate alle necessità dei nostri tempi, con processi sempre più efficienti, sicuri ed informatizzati per relazionarsi al mondo della comunicazione, del web e delle sue opportunità. 

Come tradizione, completerà l’offerta espositiva, un’attività convegnistica altamente specializzata che costituirà, siamo certi, un plus selezionato in grado di coniugare sviluppo e ricerca verso soluzioni tecniche nuove e performanti. Nell’area esterna svetteranno Gru edili, macchine movimento terra e stradali, mezzi da cantiere, veicoli industriali, sistemi per il sollevamento e la logistica, ponteggi e piattaforme e una miriade di macchine e attrezzature per il cantiere moderno.

Nei padiglioni A e B esporranno le più qualificate aziende del settore software e tecnologia per progettare e gestire l’impresa, coperture e sistemi per l’isolamento e la costruzione modulare e la partizione interna degli edifici, chimica, rivestimenti e sistemi di rifinitura, editoria specializzata, enti e associazioni di filiera, utensileria e ferramenta, serramenti, porte infissi civili ed industriali, impiantistica, recinzioni, arredo urbano, strutture in legno, ferro, pvc, prodotti lapidei e pavimentazioni e tutto, ma proprio tutto per l’impresa edile, il progettista e l’installatore.

All’interno di Edil 2008 si terrà la prima edizione del Salone del Risparmio energetico cui sarà dedicato integralmente il padiglione C con il meglio dei prodotti e dei servizi per riscaldare, condizionare e movimentare a basso consumo se non addirittura ad emissione zero. Pannelli solari e fotovoltaici, coperture e isolamenti con sistemi solari incorporati, geotermia, teleriscaldamento, caldaie e sistemi radianti, caminetti, stufe e sistemi di riscaldamento a biomasse, isolamenti termici e acustici e i più innovativi sistemi civili ed industriali, oltre ad alcune case prefabbricate rigorosamente in classe A o Passiva.

La galleria centrale della fiera sarà dedicata integralmente alla sicurezza e ospiterà le più importanti aziende del settore che presenteranno i più innovativi sistemi per lavorare in sicurezza, oltre ad un articolato programma di convegni.

SERVIZIO NAVETTA GRATUITO           
Sabato 5 e domenica 6 aprile sarà attivo un comodo e gratuito servizio navetta che consentirà a tutti i visitatori di raggiungere direttamente la Fiera dal parcheggio dell’Aeroclub e dal Piazzale Celadina

ORARI E INGRESSO        
Edil 2008 si terrà da Giovedì 3 a Domenica 6 Aprile osservando i seguenti orari:
Giovedì 3 e Venerdì 4 dalle 10 alle 19
Sabato 5 e Domenica 6 dalle 9 alle 19 Ingresso euro 6
Info 035 3230962 [email protected] (28/03/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA