I Pinco Pallino, vetrina sulla Piazza Rossa

Il mese prossimo la griffe per bambini di Entratico aprirà un negozio nei grandi magazzini Gum a Mosca

Tra un mese «I Pinco Pallino» avrà una vetrina sulla Piazza Rossa. La casa di moda junior di Entratico aprirà infatti a fine luglio la sua seconda boutique a Mosca, dopo quella al Passage Petrovski. Sono cento metri quadrati nei prestigiosi magazzini Gum, proprio sul lato di fronte alla piazza e al Cremlino, a fianco di negozi come Vuitton e Chanel, e sarà questo il 35° monomarca della casa bergamasca che per l’inaugurazione ufficiale terrà a settembre (quando verrà anche aperto un importante «shop in shop» in centro a Madrid) una sfilata-evento nella capitale russa.

La società sta puntando sempre più sull’estero, dove ormai viene realizzato circa il 60% del giro d’affari (21,5 milioni nel 2006 con la prospettiva di un’ulteriore crescita del 5% per quest’anno). Ma quello in Russia non è l’unico progetto di cui si è parlato a margine dell’evento organizzato da I Pinco Pallino alla sala Ottangonale della Fortezza da Basso a Firenze per Pitti Bimbo.

«Abbiamo tanti progetti per realizzare il necessario salto di dimensioni (l’obiettivo sarebbero i 38 milioni di ricavi per il 2011 NdR): intese e partnership che non escludono la possibilità dell’ingresso di nuovi soci» - spiegano Imelde e Stefano Cavalleri, fondatori dell’azienda.

(01/07/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA