Imprese & Territorio, torna il sereno
Tutti uniti per «Malvestiti candidato»

Alla fine il pericolo è stato scongiurato. Quegli scricchiolii pericolosi che si avvertivano da mesi all’interno di Imprese & Territorio si sono improvvisamente dissolti.

Potenza, sabato 11 ottobre, dell’obiettivo comune, il più importante (quello, secondo quanto sussurrano i maligni, per cui era nata l’organizzazione): il rinnovo della Camera di commercio.

Al termine del quarto incontro tra i presidenti delle dieci organizzazioni che compongono il «cartello», è arrivata quindi la fumata bianca: Imprese & Territorio si ricompatta attorno a un programma che delinea le linee guida economiche dei prossimi anni, ma soprattutto fa quadrato attorno al suo presidente uscente, ricandidando Paolo Malvestiti alla guida di largo Belotti.

Decisione che può spiazzare qualcuno, ma che in fondo appare la più ovvia: se non si fosse arrivati all’accordo, con ancora più di un candidato sul tavolo e «mal di pancia» assortiti, il rischio di spaccatura avrebbe causato probabilmente non solo la fuoriuscita di qualche organizzazione, ma forse anche la fine di Imprese & Territorio.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 12 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA