Incontro sul risparmio energetico: gli idraulici dell’Unione Artigiani «scoprono l’acqua calda»

Le nuove tecnologie per il risparmio energetico, sono al centro di un incontro tecnico di aggiornamento promosso per giovedì 11 maggio, alle 18.30, dall’Unione Artigiani di Bergamo, dal titolo: «Alla scoperta dell’acqua calda: il solare termico. Evoluzioni e nuove tecnologie per il risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente».
Il corso si terrà presso il Centro Servizi e Formazione dell’Unione Artigiani, in via Don Luigi Palazzolo 70 a Bergamo.
In particolare durante le due serate verranno trattati i seguenti argomenti:
- Captazione solare e fabbisogno termico annuo;
- Pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria
- L’integrazione agli impianti di riscaldamento
- Soluzioni impiantistiche
- Tecniche di installazione

Relatori dell’incontro saranno i tecnici della ditta HITEC – Soluzioni ecologiche, leader nel settore di questo tipo di installazioni. L’introduzione dei lavori sarà affidata al presidente del Gruppo Idraulici, Fabio Luigi Villa, recentemente confermato alla guida di questa storica categoria in seno all’Unione Artigiani.
Visto l’alto numero di iscrizioni già pervenute, segno evidente di un forte interesse suscitato dall’argomento proposto, il corso di aggiornamento sul solare termico verrà ripetuto giovedì 25 maggio, sempre alle 18.30, nella stessa sede del Centro Servizi di Via Palazzolo, a Bergamo.
L’incontro è riservato alle imprese artigiane di installatori idraulici aderenti all’Unione Artigiani e operanti sul territorio provinciale.
Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, rivolgersi all’Ufficio Categorie dell’Unione Artigiani di Bergamo e Provincia, tel. 035/23.87.24 – Fax 035/21.84.57
E-mail [email protected].

(09/05/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA