La Fiera di Bergamo sale in «Alta Quota»

Dal 6 all’8 ottobre 2006 alla Fiera di Bergamo è di scena la montagna. Si svolge infatti «Alta Quota», la kermesse dedicata al mondo della montagna che comprende sport, cultura, abbigliamento, gastronomia e divertimento. Saranno presenti 122 tra Marchi e aziende provenienti da gran parte d’Italia, ma anche dall’estero. Molti gli ospiti, tra cui numerosi atleti Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali) che si presenteranno al pubblico come testimonial delle diverse discipline sportive protagoniste delle olimpiadi di Torino 2006.

Tra le novità della Fiera ci sarà anche la possibilità di cimentarsi nel Curling: nella galleria centrale sarà allestita, direttamente dalla F.I.S.G., con la presenza dei propri istruttori federali e delle società sportive, una pista da 30 metri per le competizioni e le dimostrazioni. I visitatori potranno provare direttamente questa eccezionale disciplina facendo scorrere le famose «stones» sotto la guida di esperti istruttori.

Al meeting point Fisi, venerdì 6 e sabato 7 ottobre, la Federazione presenterà anche in anteprima al pubblico e alla stampa gli atleti delle diverse squadre nazionali di sci alpino, sci nordico, snowboard che a breve inizieranno le rispettive coppe del mondo.
Ci sarà Giorgio Rocca, ma anche la staffetta 4x10 maschile (oro olimpico a Torino 2006) e tutti i migliori atleti delle diverse discipline degli sport invernali. Ad Alta Quota è previsto anche anche un «work shop only professional». Dalle 10 alle 13 di sabato 7 ottobre sarà dato spazio al business, con oltre cento tra sci club e scuole sci da tutto il Nord Italia, in particolare da Lombardia e Piemonte, che potranno interagire con enti turistici e aziende tecniche in un momento esclusivamente dedicato a loro. sarà l’occasione per presentare tutte le offerte e novità della stagione invernale 2006/2007 in spazi allestiti per ogni azienda presente con un desk di rappresentanza.
In Fiera saranno presenti per la prima volta in Italia i maggiori comprensori sciistici di Francia e Spagna, oltre all’ormai affezionata ed immancabile presenza della Regione Lombardia e della Provincia di Bergamo. Significative e rappresentative anche le stazioni sciistiche del Trentino Alto Adige e del Piemonte, che completano il ventaglio espositivo in ambito turistico.

Orari e biglietti
Alta Quota apre i battenti, con la cerimonia inaugurale, venerdì 6 ottobre alle 14.
Gli orari di apertura della manifestazione sono:
Venerdì 6 Ottobre dalle 14 alle 20
Sabato 7 Ottobre dalle 10 alle 20
Domenica 8 Ottobre dalle 10 alle 20
Il biglietto d’ingresso costa 5 euro
(Ridotto tesserati Cai e Fisi 3 euro)
Costo del parcheggio 2 euro.
La manifestazione fieristica è organizzata in collaborazione con: Bergamo Fiera Nuova; Camera di Commercio di Bergamo; Ascom di Bergamo. Sponsor dell’evento: BPU – Banca Popolare di Bergamo; Regione Lombardia - Giovani, Sport e Promozione Attività Turistica; Orobie; Credito Bergamasco – Gruppo Banco Popolare di Verona e Novara.(03/10/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA