La software house Cortis Lentini compie 25 anni

La software house Cortis Lentini compie 25 anniCortis Lentini, la software house di Gorle specializzata nella fornitura di sistemi informatici alle aziende, compie 25 anni di vita. Un quarto di secolo che ha festeggiato oggi ricordando la lunga sequela, dalla nascita ad oggi, di bilanci in positivo e il buon risultato di fatturato registrato nel primo semestre 2003: 4 milioni di euro.

Sia l’anno scorso che nel 2001 il fatturato è stato di 8 milioni di euro. Ma c’è un altro dato che risalta nell’ultimo bilancio di Cortis Lentini: l’utile lordo registrato è stato di 850 mila euro, in crescita del 10 per cento.

Attualmente Cortis Lentini ha oltre 300 clienti. In prima linea le medie aziende manufatturiere: dalle metalmeccaniche alle maglierie, da quelle che si occupano di stoccaggio del freddo al confezionamento.

L’industria rappresenta circa il 70% della clientela, segue il commercio con il 13, i servizi pubblici con il 5, le pubbliche amministrazioni con il 4, le istituzioni finanziarie e e servizi privati con il 3. Due i servizi di punta della Cortis Lentini: Unismart, il sistema integrato di gestione aziendale studiato in particolare per le società industriali, commerciali e dei servizi; e Uniconf per le aziende di confezioni. La società bergamasca ha anche un folto gruppo partner (tra questi Hewlett Packard, Microsoft e Oracle) con cui collabora per proporre al mercato prodotti e servizi sempre nuovi e diversi.

(02/07/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 03/07/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA