Le aziende orobiche aprono le porte
Incontri per scoprirle più da vicino

Tre incontri, rivolti a imprenditori e manager, ma aperti a tutti gli interessati, che serviranno per approfondire alcuni temi di tipo organizzativo, produttivo e gestionale e attraverso di essi far emergere alcuni casi aziendali di successo.

Le aziende orobiche aprono le porte Incontri per scoprirle più da vicino

Si svolgerà in novembre la seconda edizione del ciclo «Le imprese si raccontano: incontri per conoscere da vicino tre realtà imprenditoriali bergamasche», iniziativa promossa anche quest’anno dal Comitato per la Promozione dell’imprenditorialità Femminile camerale in collaborazione con Bergamo Sviluppo e il sistema associativo locale.

Ogni incontro prevede due momenti: la testimonianza dell’azienda coinvolta, che avrà modo di «raccontarsi» nel dettaglio (nascita, evoluzioni e prospettive, ma soprattutto peculiarità e caratteristiche), e la presenza di un esperto, che avrà il compito di «allargare», oltre i confini aziendali, il tema trattato.

In tutti e tre i casi sarà inoltre possibile effettuare, tenendosi l’incontro direttamente nella sede dell’azienda coinvolta, una visita degli spazi aziendali e produttivi, così che i partecipanti possano davvero «vivere», per una volta, la dimensione aziendale «vedendola con i propri occhi», e non soltanto «sentendola raccontare».

Questo il calendario degli incontri «itineranti» alla scoperta di 3 casi aziendali

Giovedì 6 novembre, dalle 9.30 alle 12.30
Saper coniugare tecnologia e artigianalità: il caso dell’azienda di abbigliamento sportivo La Rocca
Sede incontro: La Rocca Srl, via Trieste 9, Martinengo (15 posti disponibili)

Mercoledì 19 novembre, dalle 9.30 alle 12.30
L’innovazione al servizio della qualità dei prodotti ed elemento chiave per puntare ad internazionalizzarsi: il caso Vetraria Imagna
Sede incontro: Vetraria Imagna, via Milano 35, Bonate Sopra (15 posti disponibili)

Venerdì 28 novembre, dalle 15 alle 18
Dal vino all’olio, il coraggio di cambiare: il caso Azienda Agricola Il Castelletto
Sede incontro: Azienda Agricola Il Castelletto, via Collina Alta 58 - fraz. Tribulina, Scanzorosciate (15 posti disponibili)

La partecipazione agli incontri è gratuita; per info 035/3888011; email: [email protected], Bergamo Sviluppo

© RIPRODUZIONE RISERVATA