Martedì 28 Aprile 2009

L'illusionista David Cats
all'Accademia del Gusto

David Cats, illusionista e grande professionista della magia a livello mondiale, torna all’Accademia del Gusto di Osio Sotto. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, la scuola di enogastronomia di Ascom Bergamo ripropone il corso “La vera magia nelle tue mani: magic show per barman e addetti”.

L’appuntamento è per giovedì 30 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Si tratta, come lo scorso anno, di un laboratorio di illusionismo applicato alla ristorazione e ai pubblici esercizi. Con la guida di David Cats, grande professionista della magia mondiale con all’attivo convention e live show in Italia, Francia, Germania, Las Vegas, New York, Santo Domingo, si apprendono le tecniche segrete dell’arte dell’illusionismo: dalla misdirection, che è la capacità di sviare l'attenzione dello spettatore nel momento in cui si esegue la "mossa", al timing, al mentalismo, alla magia con gli oggetti, con il fuoco e con le carte.

L’obiettivo del corso è quello di aiutare i gestori di pubblici esercizi e ristoranti a distinguersi sul mercato, proponendo un offerta di divertimento insolita, ricca di stupore e di meraviglia. Addetti alla sale e baristi utilizzando i propri “attrezzi da lavoro” potranno creare atmosfere magiche. Oggi, infatti, il cliente va alla ricerca di luoghi che provochino stupore e nuove sensazioni e bar e ristoranti sono il posto ideale.

L’Accademia del Gusto, diretta dall’Ascom Formazione di Bergamo, si trova ad Osio Sotto Piazzetta don Gandossi 1 (g) Tel. 4185741-706, email: [email protected]; www.ascomformazione.it

a.ceresoli

© riproduzione riservata