Mercatone Uno, riaprono 8 negozi
Salvo anche il punto vendita di Verdello

Riaprono oggi 8 dei punti vendita Mercatone Uno che avevano ridotto la loro attività nelle scorse settimane. Venerdì 24 luglio la «Notte gialla» per festeggiare.

Si tratta dei punti vendita di Verdello, Castegnato (Bresca), Francavilla Fontana (Brindisi), Lucca, Pineto (Teramo), Rimini, San Giorgio di Piano (Bologna) e Villanova d’Albenga (Savona). Un passo importante, spiega una nota, verso il rilancio del Gruppo e il ritorno alla piena operatività dei negozi attivi, a cui si aggiungono, come anticipato nei giorno scorsi, il riassortimento della merce sugli scaffali, la ripresa dell’attività promozionale sui negozi, il ritorno dell’erogazione di credito al consumo per i clienti e l’avvio della regolarizzazione nei rapporti con i fornitori.

Per festeggiare il traguardo, questa sera negli 8 negozi si svolge la «Notte gialla» e i punti vendita rimangono aperti fino alle 22. Come anticipato dai Commissari Straordinari il programma di riaperture riguarderà ulteriori 10 punti vendita, arrivando così nei prossimi mesi ad averne almeno 60 operativi in tutta Italia.

Nei mesi scorsi a Verdello i lavoratori avevano messo in campo diverse iniziative, tra cui uno «sciopero al contrario», per salvare i posti di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA