Myair, la protesta dei dipendenti
«Situazione ormai insostenibile»

I dipendenti di Myair.com, visto il periodo di sospensione dell’azienda, e visto l’incontro tra il Commissario Straordinario e le organizzazioni sindacali organizzeranno mercoledì 11 novembre, presso la sede di via Brescia N31, a Torri di Quartesolo (VI), un sit in di protesta.

La protesta avrà come principale oggetto:
- il mancato pagamento degli stipendi nei mesi di Giugno, Luglio e i primi giorni di Agosto.
- Il mancato pagamento delle prestazioni di lavoro del personale comandato nei mesi di sospensione (Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre)
- Il mancato versamento dei contributi dal mese di Marzo 2008
- Il mancato versamento del fondo Speciale per accedere alla cassa integrazione all’80%, costringendo i dipendenti a fare una raccolta fondi per poter pagare quest’ultima (tra l’altro sempre detratta dalle buste paghe).

"La situazione dei dipendenti - si legge in un comunicato stampa - è ormai insostenibile, visto che è da Giugno che non percepiscono alcun stipendio, la Cassa integrazione è arrivata ma soltanto 485 euro per il mese di Agosto. L’ufficio del personale incaricato di presentare i moduli per la cassa integrazione non può accedere agli uffici. I dirigenti aziendali non mandano alcuna comunicazione, ormai da Agosto, quello che sappiamo è soltanto quello che leggiamo dai giornali, quello che sentiamo dalle radio e quello che vediamo in televisione".

I proprietari di Myair.com sono "palesemente impegnati nella fondazione di una nuova compagnia aerea in Albania, la Star Airways. Non è tollerabile un comportamento così schivo nei confronti di 320 dipendenti che hanno dato il massimo sin dall’inizio, e che si è offerto di recuperare l’azienda lavorando pur non avendo nessuna retribuzione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA