Navigare su quattro ruote? Si può Arriva una Fiat 500 griffata Riva

Navigare su quattro ruote? Si può
Arriva una Fiat 500 griffata Riva

Navigare «Made in Bergamo» sulle quattro ruote «Made in Italy». Sarà possibile a breve, con una edizione speciale della Fiat 500 griffata anche da Riva, il brand mondiale di Sarnico. La nuova quattro ruote sarà svelata il prossimo 4 luglio, giornata nel quale ricorre il compleanno del noto modello della Casa automobilistica torinese, nato il 4 luglio 1957.

L’iniziativa è la la conferma del legame strettissimo ormai esistente tra Ferretti Group, Fiat e soprattutto Ferrari, con l’ingresso di Piero Ferrari nel pacchetto azionario del brand nautico romagnolo controllato dai cinesi e di cui fa parte anche Riva.

Al momento non si conoscono i dettagli tecnici del progetto della nuova 500, ma secondo i rumors, sarebbe verniciata di un blu particolare con capote in tinta, ripercorrendo il colore dello scafo Aquariva Super, erede naturale dello storico Aquarama, imbarcazioni Riva entrambe costruite a Sarnico, seppur in momenti storici diversi. All’interno non mancherebbero i richiami al mogano pregiato stile Aquarama. E sempre per le novità mondiali, entro fine mese, in concomitanza con l’evento artistico di Christo, Riva presenterà ufficialmente a Sarnico il nuovo modello 38 piedi costruito nel plant di Sarnico. A conferma dei notevoli investimenti economici di Ferretti Group e quindi anche di Riva di questi ultimi anni. Vento in poppa quindi, ma anche mani sul volante di una 500 inedita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA