Nuova task force anti-evasione

Una nuova task force contro l’evasione: l’Agenzia delle entrate regionale, braccio operativo del ministero dell’Economia sul Fisco, ha avviato un nuovo piano di assunzioni con 140 posti di lavoro destinati alla Lombardia e quindi anche a Bergamo. Dove l’evasione resta un problema: se la nostra regione contribuisce al gettito fiscale nazionale per il 20%, sono ancora molte le situazioni da verificare.

Con la Guardia di Finanza che nel 2006 ha evidenziato in Lombardia oltre 3 miliardi di euro di evasione sulle imposte dirette.

Il provvedimento della direzione nazionale dell’Agenzia delle entrate - che dispone l’avvio della procedura di assunzione, con contratto di formazione e lavoro, di 500 unità per il profilo professionale di funzionario e per attività amministrativo-tributaria - è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale. Il 28 per cento delle assunzioni sarà destinato appunto alla Lombardia.

Il bando del concorso è stato pubblicato sul sito http://lombardia.agenziaentrate.it (altre informazioni all’Agenzia regionale di via Manin, a Milano, telefono 02/65504634) e prevede tempi brevi, non più di sei mesi, dal momento del test d’ingresso a quello dell’assunzione.
Alla procedura selettiva potranno partecipare solo coloro che non abbiano compiuto 32 anni, con diplomi di laurea in Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e commercio o con altri diplomi equivalenti riconosciuti dalla legge.

(16/04/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA