Nuovo presidente per gli ambulanti

Giulio Zambelli è il nuovo presidente dell’Associazione nazionale venditori ambulanti. L’elezione è avvenuta con 15 voti favorevoli sui 18 espressi durante la prima seduta del nuovo direttivo, eletto all’unanimità durante i lavori dell’assemblea l’11 febbraio. Zambelli ha - spiega un comunicato di Confesercenti - una lunga esperienza nel settore degli operatori su area pubblica.

Zambelli ha subito voluto ricordare gli obiettivi che il nuovo gruppo di lavoro intende perseguir: un rinnovato impegno per la gestione delle aree mercatali attraverso la cooperativa di operatori a gestione mista dei due sindacati Anva e Fiva, la necessità di dotare le aree mercatali di quei servizi necessari al rispetto delle normative igienico-sanitarie come la corrente elettrica e i servizi igienici. E ancora un dialogo aperto con il Comune di Bergamo per la realizzazione della nuova area di mercato della Malpensata, l’organizzazione di corsi di aggiornamento professionale per gli operatori, la necessità di recuperare le Commissioni di mercato come strumenti di dialogo e partecipazione.

Il direttivo ha inoltre espresso parere favorevole all’elezione di due giovani vicepresidenti: Steibel Flavio e Nello Federica, con l’auspicio che possano fare esperienza e allo stesso tempo dare un contributo importante in fase propositiva e di innovazione.

(02/04/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA