Percassi, accordo con Victoria’s Secret
Primi negozi in Italia al via nel 2015

Percassi annuncia di aver siglato una partnership con Victoria’s Secret, leader mondiale specializzato nella vendita e distribuzione di prodotti di lingerie e beauty.

«Grazie alla lunga e consolidata esperienza nella gestione e nello sviluppo di prestigiosi brand a livello internazionale – si legge in una nota –, Percassi è stato individuato da Victoria’s Secret come franchising partner per l’Italia. Gli store Victoria’s Secret Beauty & Accessories offriranno ai consumatori una gamma di prodotti cosmetici e di accessori iconici e fashion-forward, disegnati per i moderni jet-setter».

L’assortimento includerà fragranze, prodotti per la cura del corpo, lussuosi articoli di pelletteria, eleganti ed innovativi accessori per il business, bagagli, oltre ad una selezione di prodotti di lingerie. Percassi prevede di aprire i primi negozi in Italia nel 2015.

Oggi Victoria’s Secret è presente nel Regno Unito con 10 punti vendita dall’assortimento completo, i primi negozi del brand in Europa.

Si tratta del brand di punta del gruppo fondato da Leslie »Les» Wexner, 77 anni, che lo comprò nel 1982 dal suo creatore, Roy Raymond, studente di business a Stanford, che aveva creato questo brand dopo aver cercato qualcosa di «carino» da regalare a sua moglie. Si era trovato a disagio perchè guardato con sospetto in uno spazio tradizionalmente riservato alle donne.

Così prese vita un negozio dove anche gli uomini potessero fare shopping di lingerie senza sentirsi a disagio. Il nome Victoria’s Secret è stato scelto per rievocare e ironizzare sull’epoca vittoriana. Nel 1982 il suo business era arrivato a 4 milioni di dollari, ma fu Wexner a rilanciarlo.

L’azienda, secondo i dati di agosto 2014, ha fatturato 1,3 miliardi di dollari e, secondo Forbes, raccoglie il 35% del mercato dell’underwear americano. Wexner la acquistò per appena un milione di dollari.

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