Popolare, approvata la trimestrale Aumentano i prestiti alle famiglie

Popolare, approvata la trimestrale
Aumentano i prestiti alle famiglie

il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Bergamo Spa, riunitosi lunedì 9 novembre a Varese, ha approvato la situazione patrimoniale ed economica al termine del terzo trimestre 2015, che esprime un utile netto di 123,7 milioni, superiore rispetto a quanto preventivato.

La gestione operativa - quale risultato dell’attività caratteristica della banca - si è posizionata a 270,7 milioni, determinata da proventi operativi per 598,1 milioni e oneri operativi per 327 milioni.

Da segnalare che nel periodo è stato rilevante il sostegno della Banca all’economia del territorio e alle famiglie: gli impieghi alla clientela (19,1 miliardi) sono aumentati di oltre 2 punti percentuali; in crescita, a 2.250 milioni, le nuove erogazioni di finanziamenti a medio/lungo termine, di cui 504 milioni a favore dei privati (+ 24%) e circa 1.670 milioni a favore delle imprese (+ 78%). Di riliev anche il risultato registrato dal comparto leasing, con nuovi contratti nel periodo per 230 milioni (+ 77% anno su anno).

Leggi nell’allegato i dettagli della relazione trimestrale


© RIPRODUZIONE RISERVATA