Premio Magister, un concorso
per le imprese artigiane d’eccellenza

Saranno Innovazione, Internazionalizzazione e Welfare i tre temi al centro della prima edizione del Concorso Premio Magister realizzato da Confartigianato Bergamo per valorizzare le eccellenze del mondo imprenditoriale bergamasco.

L’obiettivo del progetto è quello di portare alla luce i preziosi e diffusi tesori di qualità ed eccellenza che operano nel nostro territorio che, per umiltà o per inconsapevolezza, restano sconosciuti all’opinione pubblica e al mercato.

Sappiamo tutti infatti - scrive Confartigianato - che le nostre imprese bergamasche lavorano bene, sono imbattibili, ma spesso non trovano il tempo per farlo sapere al mondo. Da qui l’idea di Confartigianato Bergamo di realizzare uno strumento di selezione delle migliori imprese associate per dare loro massima visibilità e prestigio.

Nello specifico il primo tema è l’Innovazione e la Green Economy, ovvero l’Innovazione di prodotto o servizio, l’Innovazione aziendale e dei processi produttivi, l’Innovazione di gestione; il secondo tema è l’Internazionalizzazione, di estrema importanza per lo sviluppo commerciale delle imprese, in relazione, non solo alla differenziazione dei mercati di sbocco, ma sopratutto alla promozione dell’eccellenza delle imprese italiane e del Made in Italy a livello mondiale; il terzo, infine è il Welfare e la Responsabilità d’impresa, con particolare attenzione alle politiche di valorizzazione delle risorse umane attuate tramite attività di supporto ai lavoratori e la sperimentazione di progetti di conciliazione fra tempi di vita e di lavoro.

Possono partecipare al concorso tutte le imprese che, al momento della presentazione della domanda, risultano iscritte a Confartigianato Bergamo ed aventi sede o unità locale nella provincia di Bergamo. Le candidature possono essere presentate entro il 20 settembre, con la documentazione specificata sul sito internet di Confartigianato Bergamo www.confartigianatobergamo.it, dal quale è scaricabile il regolamento completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA